Lascito testamentario

Ciò che decidi di donare assicurerà a tutti i bambini la massima protezione e cura.
Puoi andare…

E’ possibile ricordare le persone che più ami nel testamento e nel contempo fare un dono a Karibuni Onlus Como. Grande o piccolo che sia, il tuo lascito potrà dare speranza ai bambini del Kenya e alle loro famiglie, ti permetterà di rinascere in progetti sanitari, educativi, lavorativi a loro destinati .

Puoi destinare una somma di denaro, un bene mobile, immobile, una polizza vita o l’intero patrimonio.
Le forme di testamento previste dall’ordinamento italiano sono tre:

Testamento olografo

Consistente in un semplice foglio di carta scritto a mano dal testatore (con penna) e da lui stesso datato e sottoscritto. L’intero testamento, dalla data alla descrizione delle volontà, dovrà essere rigorosamente scritto a mano da colui che lo sottoscrive.

Testamento pubblico

Laddove il testatore detta le sue volontà ad un notaio in presenza di due testimoni. Il testamento riporta l’indicazione del luogo e della data e viene firmato dal notaio, dal testatore e dai testimoni.

Testamento segreto

E’ un atto redatto dal testatore e consegnato in busta chiusa sigillata ad un notaio – generalmente a titolo gratuito – in presenza di due testimoni. E’ quindi detto “segreto” perché il suo contenuto non è noto al notaio, che si limiterà solo a prendere atto della consegna.
Per maggiori informazioni sui lasciti testamentari potrai contattare il nostro consulente: avv. Enzo Pomentale 3482239785
(preavvisando con mail il tuo numero telefonico a segreteria@karibuni.org)