

Ciao dal Kenya. La situazione qui e’ molto difficile. Non piove da dieci mesi, ovunque il deserto, pochi alberi ed arbusti resistono ad un caldo terribile che mette a dura prova anche noi umani . Gli animali soffrono più di tutti , non c’è’ erba , in savana ogni giorno ne muoiono tanti e nelle fattorie la poca acqua che abbiamo serve per tenerli in vita , ma centinaia di piante che avevamo sono morte.
Ogni giorno credetemi è una guerra , una guerra per la vita di tutto quello che in questi anni abbiamo costruito con tanta fatica e grazie al sostegno di tanti amici .. anche i pozzi mandano poca acqua le falde sono sempre più basse ed il cielo non ci manda nemmeno una goccia.
Alla fine del mese apriranno le scuole, sarà molto dura riuscire a dare un pasto tutti giorni alle centinaia di bimbi che vengono da noi.
Le serre da mesi non producono nulla per mancanza di acqua , i prezzi di ogni derrata a partire dalla farina, alimento principale , sono aumentati in modo pazzesco … e per non farci mancare nulla da giorni poca benzina e quindi aumenti forti nei trasporti delle merci .
Avrei voluto darvi informazioni più belle , ma purtroppo le cose sono così .
Io comunque continuo a credere che ce la faremo anche questa volta , supereremo quello penso sia il peggior momento nella storia di karibuni Onlus… a tutti voi , di cuore , gli auguri più sinceri di buona Pasqua.
Gianfranco Ranieri