

Tante cose sono successe durante il la fine di Ottobre e gli inizi di Novembre.
- Finalmente sono state riattivate e sistemate le serre alla fattoria Alex e Karen, distrutte durante un tornado alcuni mesi fa. Sono state riparate anche le tubazioni di irrigazioni, pronte a lavorare a pieno regime con la nuova centrale a pannelli solari in costruzione che garantirà migliaia di litri di acqua al giorno. L’agricoltura tornerà ad essere uno dei cardini del lavoro nelle fattorie per produrre cibo soprattutto per le scuole.
- Nelle prigioni femminili di Malindi, con cui da anni abbiamo una cooperazione, la serra da noi costruita alcuni anni fa era distrutta : non c’era più la rete di protezione, l’impianto di irrigazione, parte della struttura ormai era inutilizzabile. Finalmente adesso è stata ricostruita ex novo. Le piante già crescono rigogliose; possibilità di cibo fresco per le donne e per i loro bambini che possono stare con loro. Le donne , adesso, cominciano a sentirsi utili lavorando la terra. Con Kanai e la Direttrice delle carceri, si stanno valutando altri impegni : stay tuned!
- ultimo avvenimento, ma non il meno importante : ora, Karibuni Onlus ha anche un ufficio a Malindi. La Diocesi , a seguito della collaborazione in diversi progetti, ha deciso di metterci a disposizione una scrivania ed un ufficio preso il centro Diocesano. Kanai ora ha un posto dove ricevere le persone ed un scaffale per dove mettere tutto il materiale in archivio. Un grazie a Moses Mpuria, sempre più vicino alle iniziative ed ai programmi di Karibuni.