Newsletter Marzo 2017

Tante novità in questo inizio anno. Finalmente è arrivato il trattore tanto atteso. Aiuterà in modo decisivo a sviluppare le attività agricole, è l’unico nel raggio di 60 km quindi verrà messo a disposizione di tanti villaggi che potranno avere indubbi benefici. Il trattore è stato acquistato per metà con i fondi del cinque per mille e metà verrà pagato mensilmente con il lavoro delle fattorie, anche questo un segnale preciso di come vogliamo intendere una graduale autonomia finanziaria che deve giungere dalla produzione agricola e dall’allevamento.

Oggi le fattorie di Karibuni, che producono cibo per dare un pasto giornaliero a 600 bambini, sono un fiore all’occhiello per l’intera comunità di Langobaya. Le autorità della Contea affidano a noi programmi di sviluppo e di insegnamento per i contadini locali con l’obiettivo graduale di rendere il più possibile questo territorio in grado di sostenersi a livello alimentare. Allego questo articolo di Freddie del Curatolo, giornalista ed editore di Malindikenya.net dopo una sua visita a Langobaya… commenti che ci riempiono di orgoglio. ….

1

A Kilifi , capitale della Contea, avviato il piano di completamente strutturale della st Patrick Academy, una scuola che ospiterà 400 studenti. In collaborazione con l’Arcivescovo di Mombasa , Mons. Kivuva, abbiamo fatto un piano per completare i lavori per rendere agibile lo stabile, imbiancatura, serramenti, banchi e successivamente per organizzare una piccola fattoria interna che oltre a creare alcuni posti di lavoro, servirà a produrre mais, uova , polli ect in grado da coprire gran parte dei costi di gestione ed alimentari. Anche questo realizzato interamente grazie ai fondi del cinque per mille. A Meru continua l’espansione del Karibuni Complex Village, ormai oltre cento bambini frequentano l’asilo , quasi pronto il refettorio ed il dispensario .

Un grazie ai titolari di Fandango campus perchè d questo mese sarà la loro società di marketing a seguire ed impostare la comunicazione di Karibuni. Tanta professionalità al servizio dei progetti di cooperazione in Kenya.. GRAZIE!!!

2

Infine lo scorso mese consegnata la prima moto ambulanza all’ospedale di Gede. Uno strumento nuovo , duttile ed esattamente utile che consentirà maggior efficienza nel trasporto ammalati, nella campagne di vaccinazione ed in genere nella assistenza dei malati nei villaggi più sperduti. Mille grazie a Giocoleria di Potenza che ancora una volta ha condiviso e sponsorizzato questo progetto.

Vi ricordiamo che la potrete destinare il vostro cinque per mille firmando la dichiarazione dei redditi ed apponendo il codice fiscale 02853130132.
E’ importante non confondersi con altre associazioni che portano lo stesso nostro nome. Noi siamo Karibuni onlus Como ed operiamo esclusivamente in Kenya.
Sostienici  e diffondete perchè grazie al vostro cinque per mille abbiamo fatto tante cose e tante ancora ne potremo fare.

 

GRAZIE MILLE ….